Site icon A Tavola col Nutrizionista

Brownie proteico di Prozis: assaggio e recensione

Brownie proteico di Prozis assaggio e recensione

Brownie proteico di Prozis assaggio e recensione

Questo tipo di snack proteico è salito alla ribalta diventando velocemente di moda ed è per questo che, come biologo e nutrizionista, ho deciso, un po’ alla volta, di provare tutti i prodotti di questo tipo per dire la mia. Ho già parlato del dessert proteico della Milk Pro, di cui diversi pazienti mi avevano parlato nei miei studi di nutrizione a Bologna e Milano e oggi è la volta del brownie proteico di Prozis.

Ho ovviamente una precisazione da fare prima di passare alla recensione: non bisogna abusare di nessun tipo di cibo e non bisogna farlo nemmeno con questi prodotti proteici poiché è un falso mito che non abbiano calorie e non facciano ingrassare. Sono come qualsiasi altro alimento che va inserito in modo corretto in una sana ed equilibrata alimentazione, anche in vista di una nutrizione di tipo sportivo.

Ho deciso di provare questo prodotto specifico perché mi è arrivato come regalo in uno dei miei ordini Prozis e così mi sono subito detto: ecco un dolce di cui posso fare l’assaggio!

I valori nutrizionali del brownie proteico di Prozis

Sono piacevolmente sorpreso nello scoprire che oltre a una bellissima confezione, questo brownie proteico ha anche degli ottimi valori nutrizionali e degli altrettanto buoni ingredienti. Ma andiamo con calma e analizziamo tutto, passo dopo passo. Solo in questo modo sono sicuro di dare una buona recensione, vi dico fin da subito che spero che il sapore vada di pari passo con la qualità dei valori nutrizionali.

Analizziamo i valori nutrizionali per 50 grammi (ovvero il peso del biscotto per intero):

Gli ingredienti di questo brownie proteico arachidi e cioccolato di Prozis sono principalmente arachidi, poi le fibre di cicoria, le proteine, il cacao e le gocce di cioccolato. Adesso che il dott. Giuseppe Scopelliti ha fatto la sua parte di biologo nutrizionista direi di passare all’assaggio, che ne dite?

La prova e l’assaggio del brownie proteico Prozis

Una volta aperto questo brownie all’aspetto si presenta più come una barretta, sono visibili le gocce di cioccolato e le arachidi intere; ragazzi spero proprio che sia buono perché adoro cioccolato e arachidi e la mia golosità è oramai nota a tutti voi.

All’odore sembra davvero buono, dimostra quello che mi aspettavo: odora di cioccolato e arachidi. Diamogli subito un morso: il gusto è buono! È proprio di arachidi e cioccolato e devo dirvi che soddisfa ampiamente il palato. Ho solo un appunto da fare: gli addensanti e le farine rendono il brownie davvero gommoso da masticare e questo non è piacevole.

Se siete abituati a mangiare alcuni tipi di barrette proteiche e non avete problemi a metterci un po’ nel mangiare un biscotto al cioccolato o una caramella mou allora il prodotto fa per voi.

Conclusione

Il brownie proteico di Prozis al gusto arachidi e cioccolato è un buon prodotto che possiamo dire promosso, peccato però per la sua consistenza: non l’ho gradita, è stato difficile mangiarlo tutto anche se aveva un buon sapore ma ovviamente, e come sempre, questa è la mia personale opinione e se voi avete voglia di inserirlo all’interno di una routine alimentare sana, una volta ogni tanto, potete tranquillamente farlo.

Come dico sempre a tutti i miei pazienti e a chi mi segue sui vari canali social un prodotto proteico non è per forza un prodotto salutare e la propria quota calorica e proteica va raggiunta tramite l’alimentazione e non con l’uso o l’abuso di questi prodotti.

Con questo cosa voglio dire? Sì all’assaggio, sì a concedersi ogni tanto uno spuntino diverso ma attenti a non equiparare questi prodotti proteici a un vostro pasto.

Ultimo aggiornamento 2024-05-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Condividilo su:
Exit mobile version