Site icon A Tavola col Nutrizionista

Budino Proteico Milk Pro: assaggio e recensione del dessert proteico

Budino proteico Milk Pro assaggio e recensione del dessert proteico

Budino proteico Milk Pro assaggio e recensione del dessert proteico

Tantissimi pazienti nei miei studi di nutrizionista a Bologna e Milano e, molti anche online, mi chiedono un’opinione specifica sul dessert proteico Milk Pro, probabilmente uno dei budini proteici più famosi in circolazione.

Quando ho fatto la spesa ho deciso di inserire questo prodotto apposta per voi, per i tanti che mi hanno chiesto la recensione e l’assaggio: vi dirò la mia con grande sincerità e tenendo conto del mio gusto personale: preparatevi allora ad ascoltare la mia opinione di biologo nutrizionista e gran golosone.

Prodotti proteici: l’opinione del dott. Giuseppe Scopelliti

Come nutrizionista ho sempre un parere contrastante per questi prodotti, possono essere buoni ma il loro consumo non può essere fatto impunemente.

Vorrei per questo aprire una brevissima parentesi: è vero che chi segue un’alimentazione indicata per lo sport, e in particolare per tantissimi sport di potenza, ha bisogno di innalzare la propria quota proteica ed è anche vero che chi fa una dieta ipocalorica deve alzare l’apporto di proteine nell’arco della giornata. Nonostante questo, chi non riesce ad arrivare alla propria quota proteica spesso fa degli errori all’interno della costruzione della propria alimentazione quotidiana.

Non sto assolutamente demonizzando questi prodotti, anche perché in gran parte hanno un gusto ottimo e mi piacciono, però dovrebbero essere considerati come un “in più” (da provare ogni tanto) e non come una parte integrante della propria alimentazione. Il mito che più proteine voglia dire un prodotto magro e più salutare deve essere sfatato: non è così e come al solito provo sempre a spiegarlo ai miei pazienti.

La prova e l’assaggio del budino proteico Milk Pro

Iniziamo con il parlare di questo budino: fornisce più o meno le stesse proteine di uno yogurt greco per 200 grammi ovvero 20 grammi di proteine. Ma di cosa è fatto? Essenzialmente di latte senza lattosio, degli addensanti e delle proteine del latte in polvere.

Questi sono gli ingredienti principali di quasi tutti i prodotti proteici di questo tipo. Entriamo però nel dettaglio e vediamo i valori nutrizionali specifici del dessert proteico Milk Pro.

I valori nutrizionali del budino proteico Milk Pro

Una confezione di budino intera apporta circa 158 Kcal mentre questi sono i valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto:

Che dire? I valori nutrizionali non sono sicuramente male ma si adeguano a quelli di tutta la gamma di prodotti simili. Proprio per questo nel mio gioco di promozione o bocciatura del prodotto conterà soprattutto il gusto.

L’assaggio finale del budino proteico Milk Pro

Apro il budino e da subito devo dirvi che sia il colore che l’odore non mi dispiacciono. Questo è già un punto a suo favore poiché ho provato tantissimi prodotti simili che avevano davvero un odore chimico che non invitava per nulla.

Adesso però basta: sono curioso, l’attesa non mi piace e ho deciso che l’assaggio deve essere fatto ora. Alla consistenza il budino non mi sembra male e anche al gusto ha un buon sapore! Evviva! La mia golosità è stata soddisfatta.

Nello specifico io ho provato la crema dessert al gusto di vaniglia e devo dire che nel complesso il prodotto ha superato la mia prova e può essere promosso.

Chi vuole provarlo per aggiungere un po’ di gusto a un dopo pasto, a uno spuntino oppure a colazione avrà una piacevole sorpresa budinosa alla vaniglia ma come al solito vi raccomando: con moderazione e senza esagerare! Proteico non vuol dire dietetico.

Se volete un regime alimentare sportivo tenente conto che le proteine devono essere integrate ai macronutrienti in maniera naturale e devono essere presenti all’interno di un regime alimentare specifico, non basarsi su questo tipo di prodotti.

Ultimo aggiornamento 2024-11-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Condividilo su:
Exit mobile version