Dessert Proteico Milk Pro al cioccolato e panna: Assaggio e Recensione
Come ho già avuto modo di dire: i dessert proteici sono ovunque! Li trovi al supermercato, all’alimentari e alle volte persino nei bar. Per questo motivo hanno acceso la mia curiosità e ho deciso che ne avrei provati diversi per dare la mia opinione di biologo nutrizionista, per quanto riguarda i valori nutrizionali, e di goloso assaggiatore relativamente al loro sapore.
Iniziamo con il dire che questi non sono prodotti che non possono essere mangiati a raffica e senza moderazione solo perché hanno la dicitura “proteico”, nei miei studi nutrizionali sia a Milano che a Bologna lo spiego spesso ai miei pazienti e voglio che il messaggio arrivi forte e chiaro anche qui.
Qual è il prodotto di cui parliamo oggi? Il dessert proteico al cioccolato e panna della Milk Pro. Si tratta di un prodotto molto simile a un dolce che amavo da ragazzo ovvero la coppa Malù e per questo spero proprio che superi il mio test di assaggio per il quale vi avviso già da adesso: sarò implacabile.
I valori nutrizionali del budino cioccolato e panna della Milk Pro
I valori nutrizionali di questo budino non sono male, iniziamo con il dire che per 100 grammi di prodotto abbiamo:
- 90 kcal;
- 2,5 grammi di grassi;
- 6,5 grammi di carboidrati;
- 10 grammi di proteine.
I valori si presentano molto simili a quelli dello yogurt greco, anche se con il doppio dei carboidrati. Non per questo devono essere snobbati e non possono essere inseriti in una dieta varia ed equilibrata. Infine, gli ingredienti di questo dessert proteico sono molto simili a quelli di tutti gli altri prodotti presenti sul mercato, con le onnipresenti proteine del latte.
Questo è giusto specificarlo per chi si sta chiedendo quale prodotto sia meglio di un altro: sono davvero tutti molto simili ed è per questo che la mia recensione si baserà solo ed esclusivamente sul gusto.
Passiamo allora alla prova finale, quella dell’apertura e dell’assaggio di questo vasetto; spero davvero sia ottimo poiché il mio animo goloso non vede l’ora di provare un dessert gustoso.
La prova decisiva: l’assaggio del dessert proteico con cioccolato e panna della MilkPro
Una volta aperto il vasetto devo dire che l’aspetto non mi è sembrato affatto male, ho subito deciso di assaggiare la panna, provandola da sola avrò la possibilità di capire se è abbastanza dolce e buona per i miei gusti… eh sì, sa effettivamente di panna, non è stucchevole e non ha un gusto troppo artificiale.
Per il momento possiamo quindi dire che il dessert proteico non mi ha deluso, per questo ripongo grandi speranze nel cioccolato: anche in questo caso devo dire che la prova è stata superata.
Vogliamo allora tirare le somme? Vogliamo capire se questo dessert ha davvero superato la mia implacabile prova di gusto personale e se può soddisfare il bisogno di un dolce a fine pasto?
Nel complesso questo dessert proteico mi è sembrato abbastanza buono, su una scala da 1 a 10 lo promuoverei con una sufficienza abbondante, diciamo un bel 7 tondo, e questo è già un bel risultato!
Consiglio o no il dessert proteico della Milk Pro?
In questo caso sto dando la mia personalissima opinione e posso dire che sì, sento di consigliare a chi vuole provarlo l’assaggio di questo prodotto. Ci tengo a precisare che deve essere preso come un dessert capace di soddisfare il palato una volta tanto e non come un sostituto di una dieta ben fatta; non è possibile eccedere nemmeno se si sta cercando di fare una dieta iperproteica per lo sport: ragazzi e ragazze, fidatevi, esistono modi più interessanti per raggiungere la propria quota proteica eppure… non demonizziamo i dolci perché possono davvero aiutarci a rimanere in carreggiata e poi, per un goloso come sono io diventano davvero essenziali!
Ultimo aggiornamento 2024-11-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API