Site icon A Tavola col Nutrizionista

Gocciole al Caramello: Assaggio e Recensione

gocciole al caramello

gocciole al caramello

Il caramello è una delle mie passioni e lo sono anche i biscotti, proprio per questo ho deciso di iniziare una delle mie fatidiche recensioni di voto e assaggio (dove la parte che preferisco è, ovviamente, l’assaggio).

Oggi passando in una delle corsie del supermercato ho visto le fantomatiche gocciole al caramello e ho deciso di provarle. Adoro i biscotti, come vi dicevo, e adoro anche il caramello ed è per questo che non poteva esserci occasione più ghiotta per me. Chi mi conosce sa, infatti, che non sono solo un biologo nutrizionista ma anche un appassionato di dolci e particolarmente goloso.

Le opinioni contrastanti del pubblico

Sulle gocciole al caramello ho letto e sentito pareri molto contrastanti tra di loro: alcuni pazienti che mi vengono a trovare nel mio studio nutrizionale a Milano mi dicono che sono buonissimi, altri che non possono vivere senza e tantissimi altri che invece sono un prodotto da dimenticare.

Da qualche tempo a questa parte poi sembra essere esplosa una moda del caramello, dolce o salato è entrato nelle ricette di tantissime persone e io sono curioso di natura; così ho deciso che li avrei provati, mi sarei fatto una mia opinione e poi ne avrei parlato con voi. Iniziamo allora subito la prova e vediamo se le gocciole al caramello sono un prodotto promosso dal dott. Giuseppe Scopelliti oppure bocciato.

Le gocciole al caramello si possono mangiare?

All’interno di uno stile di vita sano e attivo e che predilige una dieta equilibrata, dove tutti i macronutrienti sono rispettati non è un delitto mangiare un frollino al cioccolato e caramello. Questo voglio metterlo in chiaro per chi mi chiede consiglio: rispettare una dieta non vuol dire privarsi di tutto e nemmeno non poter più toccare un dolce o un biscotto.

Non vi sto dicendo di aprire la scatola e finirla in una colazione, questo no! Vi sto dicendo che contare le calorie in maniera maniacale in molti casi non è necessario: conta più la costanza, il lungo periodo di mangiar sano e attento che un piccolo sgarro. Proprio per questo, anche come nutrizionista con diversi pazienti, ogni tanto decido di dare spazio alla mia golosità mangiando un frollino.

Offerta

La prova, l’assaggio e la recensione

Eccomi seduto comodo, con la mia bella busta di gocciole ancora da aprire e devo dirvi che, come appassionato di caramello, spero proprio di avere un giudizio da dare. All’apertura la fragranza è davvero invitante: sento un buonissimo odore di caramello misto a frollino, una delizia che mi mette l’acquolina in bocca.

Naturalmente so perfettamente, che la vera prova è l’assaggio, ecco perché vado subito a mangiarne uno! La consistenza è quella di un normale frollino, uguale a quella delle gocciole al cioccolato che io adoro e il sapore di caramello si sente, anche se non in maniera così evidente come lascia intendere l’odore.

Che dirvi? Il sapore è buono; eppure, il prodotto non mi convince poi troppo! Diciamo che non ne sentivo il bisogno e che seppure non ve lo sconsiglio non sono nemmeno nella condizione di darvene una calorosa recensione. Di sicuro preferisco le gocciole al cioccolato, di quelle sono estremamente goloso.

Per chi, invece, adora le gocciole al caramello vi dico: non vi arrabbiate, questa è una mia opinione personale e riscontra il mio personalissimo gusto per il dolce e i biscotti.

Ultimo aggiornamento 2024-04-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Condividilo su:
Exit mobile version