Site icon A Tavola col Nutrizionista

Cosa è meglio bere ad un aperitivo?

cosa bere aperitivo

cosa bere aperitivo

Partiamo dal presupposto che un aperitivo è un momento di svago e un momento che non dovrebbe capitare troppo spesso perché ovviamente sarebbe sbagliato andare fuori a far aperitivo di continuo.

Però quella volta ogni tanto in cui si va a fare un aperitivo con gli amici, si beve un po’ quello che ci pare perché è un momento di svago, il momento extra, quindi se abbiamo voglia di prendere un bicchiere di vino piuttosto che un cocktail, dobbiamo sentirci liberi di farlo a meno che non ci siano dei problemi di salute ben specifici che ci impediscano di fare questa scelta.

Andare ad un aperitivo e privarti completamente di bere magari quel bicchiere di prosecco piuttosto che quel particolare cocktail, è una scelta secondo me è sbagliata perché appunto ti lascerebbe comunque la voglia di bere quel qualcosa di diverso dal solito e che poi a lungo andare potrebbe accumularsi e poi farti sgarrare in maniera decisamente più importante. Quindi se siamo a un aperitivo e abbiamo voglia di prenderci il nostro bel prosecco, facciamolo serenamente a patto che sia fatto una volta ogni tanto e non tutti i giorni.

Ovvio che se vado spesso a fare un aperitivo quindi a mangiare magari fuori o comunque a passare del tempo in un locale, ecco che si possono fare scelte più oculate prendendo per esempio una bibita zero e quindi senza zuccheri in modo tale da poter stare in compagnia, sorseggiare qualcosa che non sia dell’acqua e senza fare i grossi danni.

Quindi mi raccomando con moderazione e buon senso ogni tanto concediamoci quel bicchiere di vino o quello che fa piacere però serenamente e tranquillamente senza crearsi troppi problemi perché non è giusto, dobbiamo anche vivere serenamente. E anche se siamo a dieta e dobbiamo dimagrire, ci stai concedersi quel piccolo extra di tanto in tanto.

Condividilo su:
Exit mobile version