Site icon A Tavola col Nutrizionista

Recensione Base per Pizza Proteica Prozis

La base per pizza proteica è un prodotto che incuriosisce molti, me compreso.

Ecco che oggi andrò a provare e a fare la recensione la base per pizza proteica Prozis

Usa il codice ILDOC per avere il 10% di sconto su tutto ed esclusivi prodotti in omaggio!

Confezione

Partiamo parlando della confezione. Minimal e abbastanza accattivante con una bella pizza in piena vista. Voto 8 pieno

Ingredienti

Miscela di Farine Proteiche per Pizza (Miscela di Proteine (Proteine del FRUMENTO, Proteina della SOIA, Proteine del riso), Farina di grano, Farina di SOIA, Sale, Emulsionante(i) (Lecitina di SOIA, Mono- e Digliceridi degli Acidi Grassi)), Acqua , Olio di Girasole , Lievito, Conservante (Propionato di Calcio)

Negli ingredienti spicca la miscela proteica che è quella che poi conferisce l’elevato apporto proteico a questo prodotto.

Il resto degli ingredienti è piuttosto standard per un prodotto confezionato a lunga conservazione.

Valori Nutrizionali

I valori nutrizionali per 100g sono molto particolari. Come ci si aspettava c’è una predominanza proteica con ben 32g di proteine per 100g. L’intera base apporta addirittura 80g di proteine. Ciò vuol dire che deve essere assolutamente porzionata perché è una quantità elevatissima praticamente per chiunque (senza considerare i condimenti). Di contro i carboidrati sono veramente pochi, solo 16g su 100

Appetibilità

Devo ammettere che l’impatto visivo non è dei migliori. A guardarla sembra tutto meno che buona. Voto 2

Gusto

Veniamo alla prova finale e decisiva, il gusto. Ho preparato la pizza farcendola come in copertina quindi una margherita con pomodorini.

Ho prima di tutto assaggiato solo la base senza condimenti. Mi aspettavo decisamente peggio, il gusto è molto simile ad un prodotto integrale. Sa molto di crusca. Voto 6

La parte col condimento ovviamente migliora l’esperienza che però resta ben lontana da quella di una pizza vera. Quindi non aspettatevi di sostituire il gusto e il piacere di una bella pizza con questa base proteica.

Voto complessivo 6.5

Se anche tu hai la curiosità di provare la base per pizza proteica prozis clicca qui e ricordati di usare il codice ILDOC per avere il 10% di sconto su tutto l’ordine ed esclusivi prodotti in omaggio.

Condividilo su:
Exit mobile version