Site icon A Tavola col Nutrizionista

HiPro Danone: assaggio e recensione

HiPro Danone assaggio e recensione

HiPro Danone assaggio e recensione

I dessert proteici sono la moda del momento, su questo abbiamo già discusso in precedenza e sapete cosa ne penso. Li vedo al supermercato, nei bar e tutti quelli che mi seguono sui social o vengono a trovarmi nei miei studi nutrizionali a Milano e Bologna vogliono conoscere la mia opinione.

Quello che posso dirvi come goloso è: proviamone alcuni insieme per capire come sono e se sono buoni. Innanzitutto, in qualità di dott. Giuseppe Scopelliti biologo nutrizionista vi posso dire che spesso quando trovate la dicitura proteico non vuol dire che il prodotto sia per forza magro e salutare. Nessun prodotto può essere mangiato a dismisura, la moderazione è sempre alla base di una sana alimentazione e nessun dessert, proteico o no, è esente da controindicazioni. Qual è il prodotto di cui parliamo in questa recensione? Il dessert proteico HiPro della Danone.

La sua scatola mi ha incuriosito e così la sua massiccia presenza in ogni alimentari nel quale sono stato: i gusti a disposizione sembrano poi davvero tanti; per tutti questi motivi oggi lo proveremo insieme per vedere com’è il suo sapore.

Una premessa impariamo a leggere le etichette

Su questo sono molto esigente, tante persone comprano i prodotti a caso, anche io mangio e compro dolci o altri prodotti spinto dall’impulso del momento ma cerco di avere una relazione consapevole con il cibo.

Ecco perché dovremmo imparare a leggere le etichette. Lo yogurt Danone Hi-Pro si presenta con un gran packaging: è invitante, ha colori che richiamano l’attenzione e soprattutto ha “proteine” scritto dappertutto. Eppure, sapete cos’è uno yogurt colato? Il classico yogurt greco che compriamo nei supermercati.

E sapete qual è l’ingrediente principale del Danone HiPro? Avete indovinato: è proprio lo yogurt colato. Cosa ne deduciamo? L’Hi-Pro Danone è uno yogurt greco con aggiunta non di proteine, questa volta avete sbagliato, ma di frutta o altri ingredienti in base al gusto.

I valori nutrizionali dello yogurt Danone HiPro

Abbiamo stabilito che lo yogurt Danone HiPro è uno yogurt greco magro; tuttavia, dobbiamo scoprire i suoi valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto:

I valori nutrizionali sono buoni ma non diversi dalla versione normale e senza packaging spaziale. Ovviamente lo yogurt greco è un’ottima opzione per uno spuntino veloce, per una colazione diversa o dopo pranzo ma non abusatene perché una dieta sana ha sempre il giusto insieme di macronutrienti.

La prova decisiva: l’assaggio del dessert Hipro Danone

Passiamo direttamente alla prova decisiva: l’assaggio! Voglio proprio vedere com’è il sapore di questo prodotto. Io, nello specifico, ho scelto di provare quello ai mirtilli (anche se ne esistono tantissime varianti) e l’ho scelto perché mi piacciono i mirtilli.

Adesso basta divagare: sono sicuro che volete sapere che sapore ha e allora io vado a immergervi il mio cucchiaino. Mi viene un po’ da sorridere mentre lo dico ma lo yogurt proteico Danone ha il sapore di uno yogurt greco alla frutta e devo dirvi che non è male. Ovviamente non mi aspettavo un esito diverso dall’assaggio, e voi?

Consiglio o no lo yogurt HiPro della Danone?

Non posso dirvi che non lo consiglio oppure che il suo sapore non è buono però dovete sempre fare attenzione a quello che acquistate perché molti di questi prodotti non sono altro che riproposizioni dello yogurt greco originale e non opzioni iperproteiche da mangiare a sazietà senza nessun pericolo.

Se volete provare un buon yogurt greco alla frutta questo prodotto fa per voi, ma non lasciatevi fuorviare dal marketing e leggete bene le etichette, gli ingredienti e i valori nutrizionali dei prodotti che mangiate. Non vi sto dicendo di farne un’ossessione, non diventate maniaci delle etichette e del microgrammo, ma fate attenzione, in maniera generale, ai macronutrienti e a mantenere una dieta e uno stile di vita sano ed equilibrato.

Ultimo aggiornamento 2024-04-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Condividilo su:
Exit mobile version