Pancake proteici Milk Pro: promossi o bocciati? Assaggio e recensione

Adoro i pancake, li mangerei fino a sfinimento e sono una delle mie ricette preferite per la colazione. La mia passione è tale che sperimento, non sempre mi concedo alla versione classica, provo a variare in cucina e a trovare sempre nuovi accoppiamenti come, per esempio, la mia ricetta dei pancake light con banana e mela.

Oggi però voglio parlarvi nello specifico dei pancake proteici Milk Pro, già pronti e confezionati: ho deciso di provarli e studiare i valori nutrizionali, in questo modo vedremo se sono davvero buoni oppure se il loro sapore lascia a desiderare.

Sono un piatto pronto e per questo possono ingolosire molti e promettono di avere una buona quantità di proteine e questo è ottimo per gli sportivi che cercano di raggiungere la propria quota proteica e calorica giornaliera. Per questo assaggio ho deciso di fare le cose per bene e di mangiare questi pancake proteici proprio di mattina, seguendo una classica routine così da avere l’impatto corretto con il loro sapore e la loro consistenza.

I valori nutrizionali dei pancake proteici Milk Pro

Partiamo dalla base, ho analizzato questi pancake proteici della Milk Pro a partire dai loro valori nutrizionali, per capire se davvero fossero in linea con dei possibili consigli dietetici. Analizzandoli con l’occhio critico di chi conosce bene il campo, posso dire che per un prodotto già confezionato non sono male e, su questo punto almeno, per adesso sono promossi.

Entrando nello specifico possiamo vedere come questa confezione, nel suo complesso (160gr) ha:

  • 15 grammi di grassi;
  • 20 grammi di proteine;
  • 5 grammi di fibre;
  • 45 grammi di carboidrati, di cui 11 di zuccheri.

Come dicevamo: sono dei valori nutrizionali accettabili per un pasto proteico a colazione.

L’assaggio: la prova finale

Come dicevo all’inizio: ho decido di provare questi pancake proprio a colazione e una cosa che ho notato è che sono davvero comodi, ben preparati. Basta solo scaldarli e sono pronti! La loro consistenza sembra buona e così il loro odore: l’olfatto durante la prima prova è stato soddisfatto, caldi e pronti per essere gustati hanno inondato il mio studio di biologo nutrizionista di un delizioso odore di pancake caldi. Anche adesso, mentre scrivo di questa prova, risento l’acquolina in bocca: ho una vera e propria passione per questo tipo di dessert ed è per questo che ho tantissime ricette nel mio arsenale per preparali.

Ben seduto e pronto ho cominciato a mangiarli e devo confessare che all’inizio ero veramente scettico a proposito di questa ricetta iperproteica; eppure, non posso fare a meno di affermare che erano buoni. Avevano la giusta consistenza anche in bocca, si presentavano bene e il loro sapore era proprio quello di un pancake, ovviamente essendo una ricetta low sugar è normale che non avessero un sapore troppo dolce.

E allora, il mio giudizio in quanto amante dei pancake e biologo nutrizionista con sede a Milano e Bologna qual è? Ebbene, i pancake Milk Pro 20g di proteine sono promossi e sono piacevolmente sorpreso.

Le mie conclusioni

Vorrei concludere con un doveroso avvertimento: tutta la confezione di pancake da sola ha oltre 400 chilocalorie ed è per questo che consumarli con sciroppi, frutta e yogurt può portare ad aumentare ancora di più il numero di calorie ingerite nel pasto mattutino. Con questo non sto assolutamente dicendo di non provarli ma di fare attenzione con i condimenti come, per esempio, il miele e/o lo sciroppo d’acero perché se per persone come me una colazione abbondante può andare benissimo, fatta una volta ogni tanto, può non esserlo per chi ha stabilito un diverso regime dietetico nella propria routine quotidiana.

Ultimo aggiornamento 2025-01-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

A Tavola col Nutrizionista

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.